ADDITIVO POROMIN

Il più evoluto additivo per la nobilitazione dei composti cementizi

L'unico Additivo che: deumidificaimpermeabilizza e fa traspirare il calcestruzzo alleggerito, la malta e l’intonaco. L’aggiunta di Poromin in sede di preparazione della miscela d à luogo alla formazione, all’interno dei suoi costituenti, di micropori d’aria ”traspiranti” che da una parte accrescono l’impermeabilità del composto cementizio, dall’altra favoriscono un’azione di deumidificazione permanente che consente lo smaltimento dell’umidità residua.

Grazie ai micropori d’aria i tempi di presa e di asciugatura risultano ridotti, mentre il volume della malta aumenta del 25% (a tutto vantaggio della convenienza sia in termini di fabbisogno di materiali che di manodopera che di costo del trasporto). E’ un prodotto naturale e biologico a base di caseina. La sua formula esclusiva, che in Germania è applicata da più di 50 anni, per la prima volta è accessibile agli operatori del mercato Italiano.

PorominScheda tecnica

Richiedi Info

pdf

Composizione

Prodotto a base di Caseina arricchito con sale di sodio

Proprietà chimico-fisiche

Stato fisico: polvere
Colore: giallo chiaro
Odore: specifico del prodotto

Imballo

Confezione da 1Kg., confezione da 5kg., confezione da 10kg e 20kg.

Caratteristiche

Grazie ad un’elevata permeabilità al vapore (scarsa resistenza di diffusione) e un’adeguata capacità di respingere l’acqua, assorbe la massima quantità di acqua da sottofondi umidi, senza provocare danni all’intonaco o agli strati applicati su di esso ed esposti alla diffusione. L’umidità risalente viene smaltita sotto forma di vapore. Una volta che l’opera in muratura si è seccata, l’additivo deumidificante POROMIN® è nuovamente in grado di assorbire umidità, asciugando il vapore diffusosi nel locale e impedendo la formazione di condensa.

Istruzioni d'uso

Per un’efficacia garantita miscelare l’impasto cementizio attivato con Poromin per almeno 7/8 minuti prima della sua applicazione. L’utilizzo di Poromin nell’impasto cementizio, esclude l’inserimento di altri additivi per evitare reazioni chimiche che possono compromettere la qualità del composto cementizio.

Informazioni di sicurezza

Merce non pericolosa: Legge 256/74, nr.927/81, DM 28/1/92. Provvedimenti da intraprendere in caso di fuoriuscita accidentale: evitare la formazione di polveri, proteggere le vie respiratorie e gli occhi. Lavare le mani, viso ed occhi con acqua. In caso di dispersione: annafiare con acqua. - acqua

Dosaggio

Per intonaci e malte
400gr.ogni 100kg.di cemento R 32,5.
Per calcestruzzi
200gr.ogni 100 kg. di cemento R32,5

 I migliori marchi Scopri i nostri partner
 Assistenza Pre e post vendita
 Esperienza dal 1981

Ultimi arrivi in questa categoria